Ciao, sono Alessandro.
Sono nato e cresciuto a Verona, tra vigneti di Amarone e pandori.
A 18 anni ero un ragazzo pieno di dubbi e insicurezze, anche se in superficie cercavo sempre di dimostrare il contrario. In quel periodo giocavo a calcio in una squadra giovanile di Serie A e mi nascondevo dietro la figura del “calciatore figo e sicuro di sé”. In realtà, non avevo idea di chi fossi davvero né di cosa volessi dal mio futuro.
Per cercare le risposte ho iniziato a divorare libri e contenuti di comunicazione, psicologia, crescita personale. Volevo conoscermi meglio, gestire le emozioni, avere più fiducia in me stesso. Spoiler: non ci sono riuscito. Solo tanti anni dopo mi sono accorto che dovevo “svegliarmi“: non bastava leggere, dovevo anche provare, sbagliare, riprovare ancora.
Calciatore non lo sono mai diventato. Ma ho avuto la fortuna di studiare all’università e di lavorare in ambienti dove ho imparato (e continuo ad imparare) come funziona davvero il lato “umano” della vita e del lavoro: strategia, collaborazione, comunicazione, negoziazione, leadership.
Oggi non sono un influencer, non sono un guru e nemmeno un CEO. Sono un papà, un compagno di vita, un people manager e un mentor con più di 8 anni di esperienza. Ma soprattutto sono uno che ha sbagliato strada un milione di volte e che vorrebbe che ogni errore diventasse una curva in meno per chi verrà dopo di me.
Infatti, questo progetto nasce proprio per ispirare ed aiutare gli altri attraverso la condivisione di quello che imparo ogni giorno nella vita e al lavoro. Non ci saranno formule magiche, ma solo piccole Rivoluzioni quotidiane che potrai applicare fin da subito, e grandi Evoluzioni che costruiremo con pazienza.
Bene, ora puoi partire dal primo articolo, dove ti spiegherò come funziona questo blog. Mentre in questa pagina troverai tutti gli articoli pubblicati fino ad oggi.
Grazie per aver investito qualche minuto per conoscermi meglio!
Buona Rievoluzione!
Alessandro


